Dove Siamo



La Valletta, Luxury Bed&Breakfast nel cuore del Chianti Classico, si trova nella così detta “Conca d’Oro” nota in tutto il mondo per la sua bellezza e il suo unico terroir.

L’affascinante paese di Panzano in Chianti è situato 30km a sud di Firenze e 40km a nord di Siena.

La distanza in auto dall’aeroporto di Firenze a La Valletta è di circa 50 minuti, mentre per raggiungere Siena il tempo necessario è di circa un’ora.

Coordinate GPS:
latitudine 43° 33′ 07,5338″
longitudine 11° 17′ 50,7855″

laValletta agriturismo Panzano Siena

Indicazioni per raggiungere La Valletta da Firenze:

Prendere l’Autostrada A1 in direzione di Roma. Lasciare l’A1 all’uscita “Impruneta”. Proseguire poi sulla “Siena Palio” in direzione di Siena e uscire a San Donato in Poggio.

Qui girare a sinistra e seguire la strada SP76 in direzione di Castellina in Chianti per circa 3,7Km fino a quando troverete sulla sinistra della strada una chiesa.

Alla chiesa girare a sinistra seguendo le indicazioni per “Panzano in Chianti” (cartello blu). Attraversate il piccolo borgo della “Piazza” e continuate diritto fino a quando non arriverete ad un piccolo incrocio e sulla vostra sinistra vedrete un ponte – qui troverete anche un nuovo cartello che indicherà Panzano in Chianti a sinistra.
Passate il ponte e continuate a guidare sempre diritto in direzione di Panzano.

Dopo il cartello che indica l’inizio del paese di Panzano in Chianti, sulla vostra sinistra vedrete un cartello blu con indicazione per “Mercatale”. Qui girate a sinistra e continuate su questa strada fino a quanto troverete, dopo circa 1Km, una rotonda – alla rotonda prendete la 3′ uscita a destra.
Continuate su questa strada per circa 500m fino a quando sulla vostra sinistra vedrete una chiesa situata sull’incrocio di due strade (una asfaltata e una non asfaltata). Girate alla sinistra della chiesetta imboccando la strada sterrata: qui troverete il primo cartello (sfondo nero, scritta gialla) per “LA VALLETTA”.

Da qui continuate diritto per circa 800 metri fino a quando troverete un nuovo cartello “LA VALLETTA”.
Al cartello mantenete la destra imboccando la piccola strada che subito dopo 50 metri sempre sulla destra vi condurrà all’entrata del nostro agriturismo “LA VALLETTA”: Benvenuti!

© Copyright 2016 La Valletta - Gagliole